Pizza al Pistacchio di Bronte

pizza al pistacchio di bronte

Ingredienti Pizza al Pistacchio di Bronte

Hai mai assaggiato la speciale pizza al pistacchio di Bronte? Se la risposta è si congratulazioni sai già cosa vuol dire, ma se la risposta è no oggi ti spiego come puoi farla anche tu. (si proprio così) Oggi voglio preparare insieme a te la straordinaria pizza al pistacchio come solo a Bronte sappiamo fare.  Cominciamo subito a capire cosa ti serve per preparare l’impasto con 24 ore di lievitazione. Avrai bisogno di:

  • 1 kg farina di grano duro (metti se vuoi farina 00)
  • 700 g acqua
  • 20 g sale
  • 0,5 g lievito di birra fresco

Condimenti per la Pizza al Pistacchio

Una volta impasta la pasta per bene, ti consiglio di lasciarla lievitare per l’intera giornata, quindi se vuoi gustare la tua pizza il sabato sera la impasterai il venerdì. Una volta che l’impasto sarà pronto, bisogna decidere quali condimenti utilizzare per la nostra pizza al pistacchio. Beh esistono varie tipologie e gusti, ma quella che ti propongo oggi è molto semplice da realizzare e ti offre un gusto unico, originale ed intenso. Utilizzerai:

Comincia con il preparare la tua pizza stendila per bene in una teglia se usi il forno in casa o falla bella rotonda se usi un forno a legna. Dopo di che la condirai solo con la mozzarella. Infornala a 200° per circa 7/8 minuti e a questo punto tirala fuori dal forno e condisci con pesto di pistacchio, mortadella, farina di pistacchio e un filo d’olio.  Non crederai ai tuoi occhi, anzi al tuo palato!

BUON APPETITO 😉

Lascia un commento