Attenzione alle date non sempre coincidono con quelle degli anni passati!
Prima di organizzare il tuo viaggio tieniti aggiornato con noi!
C'è molta attesa per la Sagra del Pistacchio 2024, quali saranno gli eventi e le modalità organizzative di quest'anno?
Quest'anno la Sagra del Pistacchio di Bronte subirà probabilmente una variazione di date rispetto agli anni precedenti. Tipicamente la Sagra del Pistacchio di Bronte si svolge in due fine settimana, l'ultimo di settembre e il primo di ottobre, ma quest'anno la fine di settembre in Sicilia è caratterizzata da un evento di importanza internazionale.
“Dal 21 al 29 settembre, Ortigia (Siracusa) sarà la capitale mondiale dell’agricoltura e della pesca. Associazioni di categoria, imprese, delegazioni internazionali si riuniranno nella splendida cornice siciliana per discutere il futuro del settore primario. Una vera expo del mondo agricolo, un appuntamento imperdibile aperto a tutti, un’occasione per la nostra Italia di mostrare al mondo le nostre grandissime eccellenze”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.
Quindi con molta probabilità al fine di dar luce a questo importante evento volto a rilanciare il futuro dell'Agricoltura globale, la Sagra del Pistacchio di Bronte si terrà probabilmente nei week-end delle due prime settimane di ottobre, ovvero:
4, 5 e 6 ottobre 2024
11, 12 e 13 ottobre 2024
La Sagra del Pistacchio di Bronte ogni anno richiama migliaia di visitatori. Corri a scoprirla anche tu tra le vie del Corso principale di Bronte, ti aspettiamo!
Commenta
Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.