Shipping policy
Modalità di spedizione applicate ai Vostri ordini
Per la vendita di beni - Effetti del recesso "Se recedete dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti da voi ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dal fatto che abbiate scelto un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della vostra decisione di recedere dal presente contratto.
Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non abbiate espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non dovrete sostenere alcuna spesa a seguito di tale rimborso.
Potremo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il consumatore non avrà fornito la prova di averla rispedita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
Dovrete rispedire i beni o consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci avete comunicato il vostro recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se la merce viene rispedita prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il cliente dovrà sostenere il costo diretto della restituzione della merce. Il cliente è responsabile solo dell'eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni."
https://www.caraci.it è un negozio online di vendita di prodotti tipici siciliani con base al pistacchio. Il cibo, tradizionale siciliano, è prodotto e confezionato in Sicilia.
Caraci ha un catalogo di prodotti molto vasto e in costante aggiornamento che possono essere acquistati online e spediti in tutto il mondo tramite i principali corrieri di spedizione.
I prodotti ordinati vengono elaborati per la consegna a destinazione entro 3 – 4 giorni dal ricevimento del pagamento.
LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO GRATUITE?
Caraci.it prevede un ordine minimo per poter ricevere i prodotti tipici siciliani senza spese di spedizione a carico dell’acquirente. Ecco le tariffe:
In Italia per ordini di almeno 69,00 Euro.
Per ordini di importo inferiore a 69,00 € il prezzo di spedizione in Italia sarà pari a 5.90€
Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali.
Su richiesta Vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.
POSSIBILITA’ DI RESO
Restituzione per danneggiamento:
Se il prodotto che hai acquistato risulta danneggiato puoi restituirlo entro 14 giorni dalla data di ricezione.
Nel caso, all’atto della consegna, dovessi notare dei danni al pacco, ti preghiamo di firmare al corriere la ricevuta della spedizione “con riserva di controllo“.
In seguito, nel caso verificassi l’effettiva presenza di danni, potrai contattarci all’indirizzo info@caraci.it con la descrizione del problema verificatosi e la testimonianza fotografica dello stesso, in modo da poter aprire la pratica di reso o sostituzione del/i prodotto/i.
Prima di procedere con il reso o la sostituzione del prodotto, ti verrà inviata la conferma di Autorizzazione di Reso e la modalità di procedimento.
Una volta ricevuta la conferma di Autorizzazione di Reso, sarà nostra cura procedere con la spedizione del/i prodotto/i in sostituzione o al rimborso del totale corrispondente. Le spese per la spedizione del/i prodotto/i in sostituzione saranno a carico del cliente.
Restituzione per ripensamento:
Se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa puoi restituirlo entro 14 giorni dalla data di ricezione.
Per poter restituire il prodotto è necessario contattare il servizio clienti a questo indirizzo email info@caraci.it comunicando il tuo ripensamento e il numero del tuo ordine.
Prima di procedere con la restituzione del prodotto ti verrà inviata la conferma di Autorizzazione di Reso e la modalità per procedere.
Una volta ricevuta la nostra conferma di Autorizzazione di Reso, sarà possibile procedere con il reso dei prodotti.
Potrai, quindi, scegliere il metodo e il corriere con cui procedere al reso e farci pervenire il/i prodotto/i all’indirizzo Via Confalonieri, snc, 95034 Bronte (CT).
NB: Le spese per tale spedizione di reso saranno a tuo carico.
A seguito della conferma da parte nostra della conformità del prodotto reso (il prodotto restituito deve essere ancora chiuso e sigillato nella sua confezione originale).
"Se recedete dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti da voi ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dal fatto che abbiate scelto un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della vostra decisione di recedere dal presente contratto.
Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non abbiate espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non dovrete sostenere alcuna spesa a seguito di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il consumatore non avrà fornito la prova di averla rispedita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
Dovrete rispedire i beni o consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci avete comunicato il vostro recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se la merce viene rispedita prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il cliente dovrà sostenere il costo diretto della restituzione della merce. Il cliente è responsabile solo dell'eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni."
Se il prodotto dovesse risultare non integro, non avrai diritto alla restituzione del denaro.
Tempistiche:
Il nuovo prodotto verrà spedito non appena avremo ricevuto quello originale e ne avremo verificato l’idoneità.
Rimborsi:
– Quanto mi sarà rimborsato? Il valore del prodotto restituito, al netto dei costi di spedizione ed eventuali costi di gestione. I costi amministrativi di rimborso sono a carico nostro.
– Come mi verrà restituito il denaro? Il rimborso avviene direttamente su carta di credito utilizzata per l’ordine. Se l’ordine era stato effettuato con la modalità di pagamento bonifico bancario sarà necessario fornire di dati del conto corrente per il rimborso. Il negozio opera dall’Unione Europea e tutte le transazioni, anche in valuta, vengono convertite in Euro a seguito dell’avvenuto pagamento. Per pagamenti in valuta diversi dall’Euro, Caraci SRLs restituisce comunque l’importo in Euro.
Attenzione: l’importo in valuta va calcolato sul rapporto di cambio nel giorno in cui viene effettuato il rimborso. Gli eventuali rischi di cambio sono quindi a tuo carico.
– Quando verrà eseguito il rimborso? Il rimborso sarà elaborato non appena il prodotto restituito arriverà presso i nostri magazzini.
Attenzione: se il pagamento avviene con carta di credito, i rimborsi per essere visibili sul tuo estratto conto possono richiedere alcuni giorni.
Assistenza Clienti:
Per qualsiasi problema o chiarimento contatta il nostro Servizio di Assistenza Clienti all’indirizzo email info@caraci.it oppure al numero 095/693966 (Lunedì-Venerdì, dalle ore 9:00-13:30/15:30-18:30).